Imprenditori salgono in cattedra per aprire agli studenti napoletani le porte del mercato internazionale della moda. Questo l’obiettivo del nuovo corso di “Moda, Fashion e Design” promosso dalla Città del Sapere, polo di Napoli dell’Università degli studi di Roma Unitelma Sapienza, che vede la collaborazione con la prestigiosa BAU International Academy of Rome, ed è affidato tra gli altri alla stilista Stefania Bocchia, del marchio Villa Altar Couture.
“Questo corso mi darà l’opportunità di creare un rapporto diretto con i giovani, di sentire la loro energia e di portare tutta la mia esperienza– sottolinea Stefania Bocchia – Dietro il mondo del fashion si nasconde un lavoro enorme che si rivolge ai mercati internazionali e al marketing. Oggi un designer più che seguire la moda deve crearla. Le tecnologie sono veramente importanti per dare una performance migliore. Mi piacerebbe sperimentare la creazione di una linea su Napoli, che faccia rivivere l’atmosfera di Napoli attraverso le manifatture”.
Il nuovo indirizzo formativo, della durata di tre o sei mesi, equivale ad un anno accademico e sarà propedeutico all’immatricolazione al dipartimento di Economia dell’Università. Una partnership, quella con la BAU International, che punta a una formazione che permetterà agli studenti di vincere le sfide dell’innovazione e specializzarsi nel settore del lusso e del design.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…