Massimo Bottura aprirà a fine settembre il Refettorio all’ex lanificio borbonico di Porta Capuana, ora spazio polifunzionale chiamato “Made in Cloister”.
Lo chef numero uno al mondo aprirà a Napoli una delle sue mense sociali in cui i grandi chef servono ai più bisognosi il cibo non venduto al supermercato. Un progetto ambizioso che lo chef emiliano con tre stelle Michelin ha deciso di intraprendere insieme a Mimmo Paladino, l’artista che ha già firmato il portale del Refettorio Ambrosiano, due anni fa, e che ora collaborerà anche a questo nuovo progetto.
L’idea di Bottura è uno spazio aperto tutte le domeniche, una tavola sociale in cui, precisa, “non si cucinano avanzi, ma semplicemente il cibo non venduto, quegli ingredienti ordinari che si trovano nel frigo di tutti gli italiani”. L’ha detto sul palco di Cibo a regola d’arte, la kermesse del Corriere della Sera sul buon cibo che sta ospitando al convento di San Domenico Maggiore masterclass e laboratori con chef stellati e personaggi dello spettacolo.
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…
E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…
“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…
Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…
Ennesima tragedia sul lavoro nel Casertano. L'operaio di 62 anni, Raffaele Boemio, originario di Afragola,…
Tragedia all'ospedale Monaldi di Napoli dove un bimbo è morto qualche giorno dopo la nascita…