Nel cortile di una palazzina in via vecchia villa i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Poggioreale hanno arrestato Pacifico Notari, 59enne del luogo e zio di Francesco Silenzio. Quest’ultimo, 43enne e sorvegliato speciale, è ritenuto al vertice dell’omonimo clan.
I militari hanno perquisito il 59enne e lo hanno trovato in possesso di un beauty-case contenente una pistola Beretta rubata con matricola abrasa e carica, una scatolina con 23 cartucce calibro 9 e 8 ordigni artigianali.
Notari è stato arrestato per detenzione illegale di arma da guerra e di materiale esplodente e, al termine delle formalità, è stato tradotto in carcere. Il clan Silenzio è imparentato con quello dei Formicola.
Insieme ai Rinaldi e ai Reale formavano un unico cartello contrapposto a quello dei Mazzarella – D’Amico – Gennarella. Ma un tradimento d’amore avvenuto in seno alla famiglia Formicola – Silenzio ha causato una violenta rottura dei legami parentali tra i due gruppi criminali.
Tale circostanza ha cambiato gli equilibri all’interno del quartiere San Giovanni e reso l’allarme camorra ancora più forte. La situazione nell’area Est è esplosiva e una nuova faida potrebbe scoppiare da un momento all’altro.
LEGGI ANCHE – La mappa della camorra, focus nel quartiere San Giovanni
Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…
È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…
E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…
“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…
Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…