Avevano assunto alcol i quattro ragazzi che viaggiavano a bordo della Bmw che nella notte tra domenica e lunedì ha travolto e ucciso un uomo di 50 anni di ritorno a casa in scooter dopo il lavoro.
SCOOTER CONTROMANO – L’auto è sbucata dalla Galleria Quattro Giornate a folle velocità centrando in pieno Antonio Popolino, 50enne residente in un parco di via Consalvo a Fuorigrotta. L’incidente è avvenuto all’1.25 all’altezza di via Caio Duilio, una quindicina di metri prima dell’incrocio con la strada dove viveva la vittima. Un piccolo tratto contromano quello percorso da Popolino, sposato e padre di due figlie, che anni fa era consentito ai soli residenti di via Consalvo e nelle traverse limitrofe. Una abitudine purtroppo assai diffusa da scooteristi e automobilisti, nonostante il divieto presente, per accorciare il percorso che porta a via Consalvo.
LA FUGA A PIEDI – L’impatto, così come è emerso anche dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, è stato devastante e ha spezzato in due parti lo scooter con Popolino che è morto sul colpo. I giovani componenti della vettura, tutti originari di Casagiove (Caserta), non hanno prestato soccorso, preferendo scappare a piedi per raggiungere la stazione dei Campi Flegrei. Lì sono stati rintracciati da una volante della polizia dopo la segnalazione lanciata dagli uomini della sezione Infortunistica stradale della polizia municipale di Napoli, diretti dal capitano Antonio Muriano.
ALCOL IN AUTO – Sono quest’ultimi a condurre le indagini che hanno portato al ritrovamento nell’auto dove viaggiavano i ragazzi di alcune bottiglie di alcol. I giovani – secondo quanto appreso da VocediNapoli.it – tornavano da un locale presente nella zona. Sono stati sottoposti agli esami alcolemici e tossicologici i cui risultati arriveranno nei prossimi giorni.
Il conducente della vettura, un giovane di 26enne, rischia l’accusa di omicidio stradale e, insieme agli altri tre amici, di omissione di soccorso.
Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4…
Una forte scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata questa notte alle 3:30…
Momento di commozione a Napoli quando i ciclisti del Giro d'Italia 2024, del Giro-E Enel,…
Sfiorata la tragedia la scorsa sera al Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di…
Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…