Insulti choc a Chiara Bordi, l’aspirante miss Italia disabile: “Vuoi fare pena agli italiani”

E’ stata attaccata sui social solo perché partecipa al concorso di Miss Italia con una protesi alla gamba sinistra. “Vuoi impietosire gli italiani solo perché sei storpia” è l’offesa choc rivolta alla 18enne Chiara Bordi, originaria di Tarquinia (Viterbo).

“A me mancherà pure un piede ma a lei manca cervello e cuore, e quelle sono le uniche due vere qualità che, secondo me, contano” questa la replica dell’aspirante Miss Italia alle offese ricevute. “Fai schifo, vattene a casa e non fare pena agli italiani” aveva commentato una donna sotto a un post pubblicato dalla sorella di Chiara che invitava i suoi concittadini a votare per la 18enne.

“Tra un po’ pure i maiali o i cani a Miss Italia… che pena che schifo” ha poi aggiunto. Un attacco che l’aspirante miss, che ha perso la gamba dopo essere stata vittima 5 anni fa di un incidente in motorino, non ha voluto ignorare.

La risposta dell’aspirante miss
“A me il commento della ‘signora’ scivola completamente addosso. Dietro tutta questa cattiveria si nasconde frustrazione e insoddisfazione personale di gente che, invece di lottare contro i lati negativi della propria vita e cambiarli, preferisce cercare di scoraggiare gli altri e portarli al loro stesso livello”. “Mi dispiace il fatto che le sia arrivato come messaggio il ‘votatemi perché sono storpia’ e non il ‘guardatemi, mi manca un piede ma non ho paura di mostrarmi al mondo”, ha scritto ancora.

“A me della vittoria non interessa niente – ha poi aggiunto -. Sto facendo tutto questo per mostrare alle persone ottuse che una ragazza senza un arto può gareggiare al pari di tutte, che la diversità non è vincolante, che la vita non si interrompe mai ed è sempre bella, che da un dramma si rinasce e si cresce più forti di prima”.

Il dietrofront
Dopo le polemiche, l’autrice del messaggio di insulti si è difesa dicendo che “qualcuno è entrato nel mio profilo e ha scritto quelle brutte cose” e assicurando che domani andrà a fare una denuncia.

Chiara Bordi, la ragazza con la protesi alla gamba sinistra che si e’ iscritta a Miss Italia, ha partecipato a Subiaco alla sua prima selezione classificandosi quarta. Si e’ assicurata cosi’ la possibilità di partecipare ad una finale regionale e di aspirare alle Prefinali nazionali del concorso che si svolgeranno dal 3 all’8 settembre a Jesolo. La finale e’ in programma a Milano domenica 16. Chiara Bordi, di Tarquinia, 18 anni il primo settembre, e’ stata vittima di un incidente stradale cinque anni fa.
ANSA/UFFICIO STAMPA MISS ITALIA/VALERIO COSMI
+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++
redazione

Articoli recenti

Napoli, doppia scossa di terremoto: tremano i Campi Flegrei

Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…

2 ore fa

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

5 ore fa

Duplice agguato a Napoli in due zone diverse, il bilancio è di quattro persone ferite: la situazione

Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…

6 ore fa

Tragedia in provincia di Napoli: bimbo trovato morto in culla

Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…

7 ore fa

Rita, investita e uccisa a Napoli: i genitori donano gli organi, salverà delle vite

E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…

8 ore fa

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

20 ore fa
Sponsorizzato