Una giornata importante per la sanità napoletana. Dopo anni di attesa apre ufficialmente il pronto soccorso dell’ospedale del Mare, collocato nella zona orientale della città e a ridosso anche dei comuni dell’area vesuviana.
“Stamane alle 8.00 le porte del pronto soccorso dell’Ospedale del Mare si sono aperte alla cittadinanza” ha commentato Ciro Verdoliva, direttore generale del Cardarelli e commissario ad acta dell’ospedale del Mare. “Il peso della responsabilità per il compito che mi era stato affidato – aggiunge – è secondo solo alla soddisfazione di non aver tradito le fiducia di chi ha creduto in questa opera e nella squadra che ho avuto l’onore di coordinare. Con un pizzico di commozione, ora è il momento di lasciare questo gioiello nelle mani dell’Asl Napoli 1 Centro, alla quale toccherà il compito di proseguirne la valorizzazione nell’interesse della salute di tutti i cittadini”.
Uno snodo cruciale l’apertura del pronto soccorso dell’Ospedale del Mare che va ad alleggerire i carichi di lavoro di altre strutture come quella del Cardarelli, del San Giovanni Bosco e dell’ospedale Loreto Mare.
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…