A Napoli ancora non si è fatto nulla per la toponomastica e così ci ha pensato il sindaco di San Giorgio a Cremano a farlo. Il primo cittadino Giorgio Zinno ha dato il via libera a cambiare il nome della piazza dove ha sede il Comune, da piazza Vittorio Emanuele II di chiamerà piazza Carlo di Borbone.
“Oggi abbiamo approvato un atto con il quale abbiamo intenzione, dopo l’ok della Prefettura di Napoli, di intitolare la piazza dove ha sede il municipio a Carlo di Borbone. Un riconoscimento al sovrano illuminato per le innumerevoli opere realizzate, nel Meridione e in particolare a Napoli e nell’area vesuviana“.
“La proposta è dell’assessore alla Toponomastica, Pietro De Martino ed è frutto di un percorso realizzato anche grazie alla Commissione Toponomastica locale e alla Scuola Massaia con il dirigente Enzo De Rosa, che ha compiuto uno studio sull’argomento presentato durante un convegno pubblico su Carlo di Borbone che ricevette il consenso unanime dei partecipanti”.
Speriamo che a breve anche a Napoli si procederà cambiando i nomi delle principali strade e piazze onorando chi davvero ha fatto grande questa città e non chi l’ha ridotta in schiavitù.
Carmine Recano si è sposato lo scorso sabato 25 maggio presso il Castello di Acerra.…
Stefano De Martino è finito di nuovo al centro del gossip, ma questa volta per…
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…