Le alte temperature di metà settembre accompagneranno ancora l’arrivo dell’autunno. Gli ultimi aggiornamenti dei principali modelli meteo stanno confermando il ritorno dell’anticiclone di origine afro-mediterranea per il fine settimana in arrivo, di conseguenza ci aspettiamo giornate in prevalenza soleggiate con le temperature che torneranno a salire fin verso in 30°C al Centro Sud.
Secondo quanto riporta IlMeteo.it, almeno fino a mercoledì 19 le uniche precipitazioni saranno relegate quasi esclusivamente alle zone montuose, specie ai rilievi appenninici tra Marche e Abruzzo.
Un primo cambiamento è previsto da Giovedì 20, quando correnti più instabili nord-atlantiche saranno responsabili della formazione di un vortice ciclonico sul basso Tirreno. Ragion per cui ci aspettiamo rovesci a tratti anche intensi a carattere temporalesco su Sardegna e Sicilia. In serata le piogge bagneranno anche Lazio e Campania. Al momento si tratta di una rapido peggioramento, con il sole pronto a tornare a splendere quasi ovunque già da Venerdì 21 e molto probabilmente anche per tutto il successivo fine settimana.
Qualche novità più corposa è attesa solo terza decade di Settembre, a partire quindi da Lunedì 24, quando perturbazioni più organizzate sono pronte ad investire anche il nostro Paese.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…