Il caldo e l’afa di questi giorni hanno riportato la piena estate su tutta l’Italia, ma con il passare dei giorni di settembre ci si avvicina sempre di più all’autunno. L’alta pressionesarà minata già da giovedì prossimo. Il sito www.iLMeteo.it che avvisa che il tempo subirà un graduale peggioramento con nubi via via più diffuse al centro-Nord e primi temporali su Sardegna, Liguria e Piemonte.
Nel corso di venerdì la perturbazione si estenderà anche al resto d’Italia, con rovesci e temporali sparsi non solo al Nord specie sui settori alpini orientali, ma anche su tutto l’Appennino centro-meridionale, le zone adiacenti ad esso e localmente fin verso le coste di Sicilia, Puglia e Calabria. Assieme alle precipitazioni assisteremo ad un abbassamento delle temperature di circa 5-6°C.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che il tempo tornerà a migliorare nel corso del weekend con ultimi occasionali temporali sui rilievi. E’ arrivato l’autunno dunque? Da lunedì 17 settembre infatti una nuova e imponente rimonta dell’alta pressione africana farà riscoppiare l’estate almeno fino alla fine del mese. Quindi bisognerà puntare su ottobre per riavere il caro vecchio autunno.
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…
Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…
Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…
Il terremoto nella zona dei Campi Flegrei fa paura e la scorsa notte, dopo le…
Sono diventate virali le immagini di un cittadino del lago di Averno, a Pozzuoli. Il…
Una notte movimentata in strada per tantissimi cittadini della zona flegrea. In tanti hanno trovato…