Meteo Napoli: caldo record e afa in città, in arrivo piogge e temporali

Il caldo e l’afa di questi giorni hanno riportato la piena estate su tutta l’Italia, ma con il passare dei giorni di settembre ci si avvicina sempre di più all’autunno. L’alta pressionesarà minata già da giovedì prossimo. Il sito www.iLMeteo.it che avvisa che il tempo subirà un graduale peggioramento con nubi via via più diffuse al centro-Nord e primi temporali su Sardegna, Liguria e Piemonte.

Nel corso di venerdì la perturbazione si estenderà anche al resto d’Italia, con rovesci e temporali sparsi non solo al Nord specie sui settori alpini orientali, ma anche su tutto l’Appennino centro-meridionale, le zone adiacenti ad esso e localmente fin verso le coste di Sicilia, Puglia e Calabria. Assieme alle precipitazioni assisteremo ad un abbassamento delle temperature di circa 5-6°C.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che il tempo tornerà a migliorare nel corso del weekend con ultimi occasionali temporali sui rilievi. E’ arrivato l’autunno dunque? Da lunedì 17 settembre infatti una nuova e imponente rimonta dell’alta pressione africana farà riscoppiare l’estate almeno fino alla fine del mese. Quindi bisognerà puntare su ottobre per riavere il caro vecchio autunno.

redazione

Articoli recenti

Terremoto ai Campi Flegrei, forte scossa questa mattina:

Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…

2 ore fa

Terremoto a Napoli e odore di zolfo in città: cosa sta succedendo

Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…

3 ore fa

Tragedia alla stazione, uomo morto dopo esser stravolto dal treno in corsa

Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…

16 ore fa

Terremoto Campi Flegrei, il sindaco di Napoli Manfredi: «Probabili nuove scosse di magnitudo più alta»

Il terremoto nella zona dei Campi Flegrei fa paura e la scorsa notte, dopo le…

18 ore fa

Lago di Averno, bolle dopo la scossa 4.4: il video sui social

Sono diventate virali le immagini di un cittadino del lago di Averno, a Pozzuoli. Il…

1 giorno fa

Notte di paura ai Campi Flegrei : 150 scosse in 5 ore, notte in auto per i residenti della zona flegrea

Una notte movimentata in strada per tantissimi cittadini della zona flegrea. In tanti hanno trovato…

1 giorno fa
Sponsorizzato