Un’altra vittima della strada. Secondo quanto segnalato da molti utenti su Facebook, un incidente mortale sarebbe avvenuto quest’oggi a Coroglio nel quartiere Bagnoli. Infatti, proprio in via Coroglio, è stata avvistata un’ambulanza con una volante della polizia municipale.
Vicino agli operatori del 118 ed ai vigili urbani, un lenzuolo bianco posto sopra quello che è sembrato il corpo senza vita della vittima riverso in terra nei pressi dei binari. Secondo le testimonianze dei presenti, ad essere deceduto sarebbe stato un uomo che era in sella ad uno scooter.
Ancora da accertare l’esatta dinamica del sinistro e l’identità della vittima. Non sono mancate le proteste dei residenti che da tempo hanno segnalato la pericolosità di questo tratto stradale cittadino. Ancora in corso gli accertamenti e i rilievi del caso da parte della polizia municipale.
Questi ultimi hanno avanzato una prima ipotesi dell’incidente: l’uomo, un 60enne di Quarto, avrebbe sbandato e perso il controllo dello scooter che ha impattato con violenza contro un palo. La vittima sarebbe morta sul colpo.
Probabilmente ad aver causato l’incidente sarebbe stato un malore, in quanto la vittima avrebbe sofferto di alcuni problemi cardiaci e nessun altro veicolo è stato coinvolto nel tragico sinistro. Sono attesi, per maggiori dettagli, i risultati dell’autopsia.
“Via Coroglio, su cui insiste un divieto di 30 km/h, abitualmente vede sfrecciare auto e scooter ben oltre gli 80 km/h. E’ tra le strade a più alto tasso di incidentalità cittadina, che si verificano sia di giorno che di notte. La strada è un lungo rettilineo di oltre un chilometro che spinge a correre superando i limiti e mettendo a repentaglio i pedoni che si trovano ad attraversarla. Le maggiori criticità sono soprattutto nei pressi del borgo di Coroglio, Città della Scienza ed il Circolo Ilva. E’ necessario prevedere urgentemente l’istallazione di autovelox, infatti nonostante ci siano spesso pattuglie di polizia locale, poste in accertamento dei limiti di velocità, si tratta di violazioni che si riscontrano in tutte le fasce orarie, sette giorni su sette.
Al Ministro Toninelli, va chiesto inoltre di semplificare l’iter per l’istallazione di autovelox in ambito urbano e su strade cittadine, dando ai Comuni la possibilità di rispondere rapidamente a questo tipo di necessità per tutelare l’incolumità pubblica. Inoltre va ridotta la sede stradale per far posto ad una pista ciclabile in sede protetta, diminuendo in questo modo anche la possibilità di sorpassi azzardati causa di incidenti mortali“, ha dichiarato Luca Simeone, Presidente del Tavolo per la promozione della mobilità ciclabile del Comune di Napoli, presente al momento dell’incidente.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…