Un post molto ironico quello pubblicato su Facebook dall’autista dell’Anm di Napoli e sindacalista dell’Usb, Adolfo Vallini.
Il post:
“Si avvisano i gentili borseggiatori che la linea R2 è temporaneamente sospesa. Stiamo lavorando affinché il disagio possa essere risolto nel minor tempo possibile”.
Lo scopo dell’autista forse era quello di sensibilizzare l’opinione pubblica alla tematica dei borseggiatori sul bus che praticamente da sempre affligge i mezzi di trasporti pubblici. Non solo a Napoli eh sia chiaro! E’ probabile che addirittura siano nati prima i borseggiatori e poi i mezzi di trasporto. In ogni caso nel tempo si è cercato di porre un freno all’ingestibile situazione che mette a dura prova la sicurezza dei cittadini. Sui bus sono stati affissi dei cartelli che invitano a fare attenzione ai borseggiato (più per i turisti che per i napoletani che purtroppo conoscono molto bene il fenomeno), scrive ancora infatti Vallini:
“Due anni affiggemmo degli avvisi in italiano e inglese a bordo: Attenzione, borseggiatori al lavoro. Ancora nulla è stato fatto per risolvere il problema. Stanno facendo affari dopo l’introduzione delle maggiorazioni per l’acquisto dei biglietti a bordo. Non era meglio installare biglietterie automatizzate?”.
Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…
Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…
Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…
Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…
Il terremoto nella zona dei Campi Flegrei fa paura e la scorsa notte, dopo le…