Napoli nei mesi di luglio e di agosto è stata letteralmente invasa dai turisti. Bastava camminare, e lo si può ancora fare, per le strade, i vicoli e le piazze della città per rendersene conto. Una vera e propria invasione che chiaramente ha inorgoglito i napoletani.
Una giovane coppia di Bergamo, Marco e Lucia, rispettivamente 28 e 24 anni, è rimasta talmente estasiata dal fascino di Napoli in estate, che hanno scritto una lettera alla redazione di VocediNapoli.it, per raccontarci la loro meravigliosa esperienza.
“La nostra vacanza napoletana è stata splendida, sensazionale e piena. Non possiamo far altro che iniziare così il racconto della settimana vissuta a Napoli ad agosto.
Nonostante all’inizio fossimo un pochino scettici, considerato tutto ciò che si sente in TV sulla città di Napoli, abbiamo scelto di superare la diffidenza iniziale e prenotarci una settimana nel capoluogo partenopeo. Non nelle isole o in costiera, ma abbiamo voluto trascorrere tutti i 7 giorni a Napoli e per poterla ammirare tutta ne sarebbero serviti molto di più.
La prima cosa che abbiamo notato è la differenza con i nostri cittadini bergamaschi. I napoletani sono la gioia di vivere fatta persona, la scioltezza, la genuinità, su da noi capita che anche quando ci si conosce non ci si saluta. Qui è tutto un “buongiorno e buonasera”, perché dirlo non costa niente ed essere gentili rende tutto più bello. Napoli è davvero fantastica, ha dei luoghi unici, monumenti secolari e spettacolari, c’è talmente tanto da vedere e conoscere che stiamo pensando già di tornare a Natale, dicono che è ancora più magica.
Il nostro agosto napoletano è stato indimenticabile, dal cuppo fritto per aperitivo, alla pizza a pranzo e cena, tutto buonissimo ed eccezionale. La costa di Posillipo in canoa è stata un’esperienza unica, come si possono fare tante cose in un’unica città? Il luogo dai mille volti, sono passati tre giorni da quando siamo partiti e Napoli già ci manca. Tocca tornar giù quanto prima, tutto questo calore che non conoscevamo è qualcosa di magico“.
Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…
È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…
E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…
“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…
Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…