Scampia

Torregaveta, cumana gratis per tutti: uno paga, in 50 scroccano. Le immagini della vergogna

Uno paga, in cinquanta (o quasi) scroccano la corsa senza munirsi di biglietto. E’ quanto accaduto a Torregaveta, frazione del comune di Bacoli (Napoli), nelle scorse settimane. Siamo alla stazione capolinea di Cumana e Circumflegrea, due tratte curate dall’Eav che collegano la provincia con il centro della città partenopea.

C’è ressa ai tornelli, il treno è arrivato ma tutti sono in attesa di iniziare un altro, particolare, trenino. Basta infatti che uno viaggiatore oblitera il biglietto e inizia la passerella della vergogna. Dieci, venti, trenta, tutti ad accalcarsi, tra una risata e l’altra, per superare il tornello, salire su un treno che “chissà quando ripasserà” e scroccare probabilmente l’ennesima corsa.

A denunciare la vergogna è il consigliere dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che sui propri canali social ha condiviso il video che già girava da circa una settimana. “La scena, immortalata in un video che sta diventando virale sui social, è il segnale del profondo degrado che stiamo raggiungendo come collettività. Spiace vedere genitori che insegnano ai figli a viaggiare senza biglietto. Spiace sentire il divertimento di tutti nell’assistere alla scena senza che nessuno si senta in dovere di comperare un biglietto. Abbiamo segnalato al presidente dell’Eav, Umberto de Gregorio, quanto accaduto e ho avuto rassicurazioni che in quella fermata si faranno i dovuti controlli per evitare che si ripeta ancora un simile episodio”.

“Abbiamo deciso di pubblicare il video – prosegue Borrelli – per identificare gli “scrocconi” che con il loro comportamento non fanno altro che arrecare un danno rilevante all’azienda contribuendo così a rendere il trasporto pubblico sempre più problematico”. Lo hanno dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che ha diffuso il video sulla sua pagina FB, e il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

redazione

Articoli recenti

Napoli, doppia scossa di terremoto: tremano i Campi Flegrei

Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…

9 ore fa

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

12 ore fa

Duplice agguato a Napoli in due zone diverse, il bilancio è di quattro persone ferite: la situazione

Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…

13 ore fa

Tragedia in provincia di Napoli: bimbo trovato morto in culla

Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…

14 ore fa

Rita, investita e uccisa a Napoli: i genitori donano gli organi, salverà delle vite

E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…

15 ore fa

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

1 giorno fa
Sponsorizzato