Tradizioni

Stadio San Paolo, la “ripicca” di ADL contro il comune: niente biglietti ai consiglieri

Nessun accordo per lo stadio San Paolo? Nessun biglietto per i 50 posti riservati agli esponenti dell’amministrazione comunale della città. La conferma è arrivata da una mail ufficiale che il capo di gabinetto Attilio Auricchio ha inviato ai consiglieri comunali.

La decisione è stata motivata per l’assenza di un accordo formale tra il comune di Napoli e la società guidata dal presidente Aurelio De Laurentiis. Ma visto che la convenzione è scaduta nel 2016, e fino ad ora non erano stati presi provvedimenti del genere, si presume che l’iniziativa sia stata portata avanti dal club azzurro per fare uno “sgarro” agli inquilini di palazzo San Giacomo.

Gentile consigliere, su indicazione del Capo di Gabinetto, dr. Attilio Auricchio, si informa che, allo stato, in assenza di accordi specifici con la S.S.C. Napoli, non saranno disponibili i tagliandi di ingresso relativi all’incontro di calcio Napoli-Milan di sabato 25/8/2018. In assenza di rapporti formali col Calcio Napoli per il momento sono sospesi i biglietti, preferiamo evitare rapporti con il club“, queste le indicazioni contenute nella mail inviata ai consiglieri comunali da parte di Auricchio.

Non si sono fatte attendere le risposte di Nino Simeone, presidente della Commissione infrastrutture e trasporti, e di Carmine Sgambati che invece presiede la Commissione allo sport. Il primo ha dichiarato: “Il mio problema non è rappresentato dai biglietti. Se il calcio Napoli sta pagando quello che deve pagare per utilizzare lo stadio di proprietà del Comune, io non pretendo nulla. Ma voglio essere sicuro che nelle casse di Palazzo San Giacomo entrino i soldi che ci spettano. Se scopro che il Napoli non ha pagato un centesimo dalla prossima partita voglio l’ingresso del pubblico gratis“.

Mentre il secondo, che non è nuovo ad lanciare frecciatine contro De Laurentiis, “Queste cose non vanno decise dal direttore generale, ma dal consiglio comunale. Il fatto che non ci sia concesso il biglietto ci fa solamente sorridere, se sabato voglio andare alla partita faccio un biglietto di curva. Per quanto riguarda il mio compito di indirizzo e di controllo, partiremo subito con la nostra azione in Commissione. Lunedì convocherò per l’ennesima volta la SSC Napoli per regolare la convenzione o per spiegare come vogliono regolarsi con il pagamento del fitto per evitare che Palazzo San Giacomo registri un danno erariale“.

redazione

Articoli recenti

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

7 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

14 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

15 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

16 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

17 ore fa

Chi è Antonio Russo, l’operaio morto a 63 anni nel cantiere della metro a Napoli

Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…

19 ore fa
Sponsorizzato