Sarebbero dieci le vittime provocate dall’ondata del torrente Raganello a Civita (Cosenza), in Calabria. Facevano parte di un gruppo di escursionisti, oltre una quindicina, rimasti bloccati questa mattina a monte del “Ponte del Diavolo” all’interno del parco nazionale del Pollino a causa delle forti piogge.
Stavano partecipando ad una visita all’interno dell’area caratterizzata da gole e canyon. Alcuni sono riusciti a raggiungere degli scogli.
Sul posto i vigili del fuoco, che con gli operatori del soccorso speleo fluviale stanno tratto in salvo diversi escursionisti, la Protezione civile, diverse ambulanze e le forze dell’ordine.
BIMBO IN IPOTERMIA – Tra le vittime anche una giovane ragazza non ancora identificata ed il cui corpo è stato recuperato. Altre 12 persone sono state individuate e sono in corso le operazioni di recupero da parte dei vigili del fuoco e del soccorso alpino. Tra i salvati c’è un bambino che è stato trasferito in ospedale a Cosenza in stato di ipotermia
Il Capo della Protezione civile regionale Carlo Tansi è sul posto. Il timore è che l’ondata di piena possa avere travolto altri escursionisti che si trovavano nella zona.
Le piogge che si sono abbattute sulla zona hanno provocato l’ingrossamento del letto del torrente e alcune persone sono rimaste bloccate su alcuni scogli in attesa di essere recuperate.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…