Scampia

La struggente lettera della cugina di Gerardo e Antonio dopo il disastro di Genova

Un momento di dolore profondo quello delle famiglie di Gerardo, Antonio, Matteo e Giovanni. Attimi drammatici che seguono il baratro di quello che è accaduto a Genova. Una profonda tristezza che ha colpito tutta la comunità, in primis i parenti e gli amici più stretti.

Questa la tenera lettera, carica di dolore e rabbia, che la cugina di Gerardo e Antonio ha voluto dedicare ai quattro giovani di Torre del Greco venuti a mancare nel crollo del ponte Morandi:

Gerardo, Antonio, Matteo, Giovanni, quattro ragazzi buoni, onesti e ben educati con tanta voglia di vivere. Non doveva finire così… non voglio credere al destino, alla fatalità, la verità è soltanto una: la vostra vita è finita per negligenza umana, sì.. perché se le persone di competenza avessero svolto il proprio dovere senza pensare solo ai propri interessi a quest’ora sareste a Barcellona, a festeggiare il Ferragosto tutti insieme. Perché dopo un intero anno lavorativo lo meritavate in pieno. Antonio e Gerardo, i miei meravigliosi cugini, belli come il sole, sempre disponibili, generosi, con tanta voglia di realizzarsi, eravate inseparabili… Gerardino mio, ti ricorderò con quel sorriso stampato sul viso, la tua bontà nei confronti di tutta la famiglia. Antonio, eri bello come un angelo, un modello, di te ricorderemo che eri un grande lavoratore e il bravo dj che eri, quattro anni fa abbiamo conosciuto un altro meraviglioso ragazzo, Matteo, ben educato, rispettoso, con una grande passione per la musica che condividevi in pieno. Lo abbiamo accolto ed amato, vogliamo ricordarti così con la tua chitarra e la voglia di trasmettere emozioni. Giovanni non ho avuto modo di conoscerti, ma da quello che si racconta di te eri un ragazzo distinto, sempre disponibile verso i problemi della società con un grande e roseo futuro. Ragazzi, siete stati le vittime di uno Stato assente, mal rappresentato da persone il cui unico scopo è quello di arricchirsi a discapito della collettività, uno Stato che si mobilita solo a tragedia avvenuta, spero con tutta me stessa che paghino per l’immane disastro procurato. Ora dateci forza, sosteneteci nei momenti più tristi, fate sentire la vostra presenza alle vostre mamme e ai vostri papà, aiutateci come avete sempre fatto. Noi continueremo a farlo fino alla fine dei nostri giorni, oggi Torre del Greco perde quattro meravigliosi giovani e il Paradiso si arricchisce di quattro angeli, l’amicizia, l’amore, il sorriso di questa vita li possa conservare puri come la loro fratellanza”.

Valentina Giungati

Articoli recenti

Deborah De Luca, il matrimonio segreto a Las Vegas dopo il tumore: tutti i dettagli

Deborah De Luca si è sposata un gran segreto a a Las Vegas con l'artista…

2 ore fa

FERRANDINO (AZIONE): “ALLE PROSSIME AMMINISTRATIVE DI GIUGNO A BACOLI SOSTERREMO IL SINDACO USCENTE DELLA RAGIONE. CON LUI MODELLO VIRTUOSO”

“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…

5 ore fa

Fedez assente in Rai: “Lo stato di salute si sarebbe aggravato, la situazione grave”

"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…

6 ore fa

Meteo, in arrivo un’ondata di maltempo: la situazione al Sud.

Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…

9 ore fa

Tragedia a Villa Literno, morto Dimitri Iannone dal Collegio all’università: chi era il giovane

Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…

10 ore fa

Dramma in strada, morta Filomena, la studentessa di 19 anni vittima dell’incidente a Villa Literno

Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…

10 ore fa
Sponsorizzato