Torre del Greco si prepara a salutare per l’ultima volta i quattro ragazzi coinvolti nel crollo del ponte Morandi a Genova avvenuto lo scorso 14 agosto. I funerali sono in programma alle 17.30 nella basilica Santa Croce nell’omonima piazza del comune vesuviano.
Le salme di Matteo Bertonati, 26 anni, Giovanni Battiloro, 29 anni, Gerardo Esposito, 26 anni e Antonio Stanzione, 29 anni, sono arrivate nella loro città d’origine intorno alle 13.
Intanto sul Mattino emerge un ulteriore retroscena sulla tragica fine dei quattro giovani. Inizialmente il videomaker Giovanni e i suoi tre amici erano diretti al mare in Calabria ma lungo la strada c’è stato un improvviso cambio di programma. “Ragazzi, ma perché non ce ne andiamo a Nizza e poi a Barcellona? Forza! È estate. Ci divertiremo tantissimo” si legge sul quotidiano napoletano.
I quattro erano a Pontecagnano diretti verso il mare della Calabria ma l’idea di trascorrere il Ferragosto in Costa Azzurra e poi in Spagna li ha convinti rivedere i loro programmi. Così sono ritornati a Napoli e dopo una breve sosta sono riparatiti verso il nord Italia.
L’ARRIVO DELLE SALME DEI QUATTRO RAGAZZI A TORRE DEL GRECO:
“Mio figlio non diventerà un numero nell’elenco dei morti causati dalle inadempienze italiane, farò in modo che ci sia giustizia per lui e per gli altri: non dobbiamo dimenticare – spiega Roberto Battiloro, papà di Giovanni – Non vogliamo un funerale farsa, ma una cerimonia a casa, nella nostra chiesa a Torre del Greco. È un dolore privato, non servono le passerelle. Da oggi inizia la nostra guerra per la giustizia, per la verità: non deve accadere più. Mio figlio e i suoi amici sono stati uccisi”.
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…
Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…