Gli hanno trattenuto dalla pensione 30 euro in più rispetto a quanto previsto. Così un uomo di 70 anni, Ciro Pizzo, già noto alle forze dell’ordine, si è presentato all’ufficio dell’Inps di Portici (Napoli) armato di seghetto per chiedere spiegazioni.
“Questo mese troppe trattenute. Così non ce la faccio” ha spiegato a un dipendente dopo aver constatato che nell’ultimo rateo di pensione gli avevano trattenuto circa 120 euro invece dei soliti 90 (trattenuta effettuata per la restituzione di soldi in più -circa 30mila euro- che aveva preso negli anni precedenti).
Quando il dipendente gli ha riferito che nulla si poteva fare e che la situazione dei 30 euro in più di trattenuta era relativa solo a questo mese, l’uomo ha impugnato il seghetto minacciando di ferirlo, poi ha minacciato anche una guardia giurata intervenuta in soccorso del dipendente.
Nel frattempo è scattato l’allarme ai carabinieri e il 70enne è stato bloccato e disarmato, ma non prima di avere opposto resistenza anche all’intervento di un poliziotto penitenziario occasionalmente presente. Successivamente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Portici che hanno proceduto all’arresto. Il pensionato si trova adesso ai domiciliari.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…