Paura in un palazzo di Sant’Antimo. Una voragine si è aperta all’interno del cortile di un edificio in via Padre Antonio numero 10 costringendo lo sgombero di 20 famiglie.
E’ sprofondata un’ampia parte del cortile, la voragine ha un diametro di 6 metri e un’altezza di 7 metri, e ha provocato una grave instabilità alle strutture murarie che erano ampiamente fessurate con il rischio di crollo anche per gli edifici adiacenti a quello interessato dallo sprofondamento. Il Procuratore della Repubblica di Napoli Nord, Barbara Buonanno, ha disposto il sequestro dell’area e lo sgombero di una ventina di famiglie per motivi di sicurezza.
Il Procuratore ha avviato un’indagine tecnica prima dei lavori di messa in sicurezza, in seguito per consentire il riempimento della voragine e le opere urgenti, è stato disposto il dissequestro dell’area. I lavori saranno a carico dei proprietari dell’edificio. Quando sarà ripristinato lo stato di stabilità, saranno effettuate altre analisi per scongiurare la presenza di altre cavità non censite nell’area. Intanto è aumentata la preoccupazione a seguito delle forti piogge che ci sono state nella giornata di venerdì.
Le immagini della voragine
“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…
"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…
E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…