L’aeroporto Capodichino di Napoli si dota, come primo in Italia, di uno strumento digitale fondamentale per tutti coloro che hanno perso o trovato oggetti nello scalo napoletano o su ogni aeromobile diretto a Napoli della compagnia Easyjet.
Si chiama ‘FindMyLost‘ ed è un’applicazione che consente di trovare il proprio bagaglio smarrito. Una rete che permetterà cosi ai viaggiatori di rintracciare in modo molto più facile oggetti andati persi. Attraverso la piattaforma, accessibile dal sito web e dall’App, sarà possibile in italiano e in inglese, registrarsi (anche tramite Facebook) cercando il proprio bagaglio dopo aver compilato il form. Gli operatori ogni giorno provvederanno ad aggiornare la lista con gli oggetti rinvenuti.
Una volta trovato il proprio bagaglio, il viaggiatore verrà messo in contatto con un operatore dell’aeroporto per sapere come ricevere lo stesso. Sarà possibile optare per la spedizione direttamente al proprio indirizzo. Laddove invece l’oggetto smarrito non venga ritrovato, sarà comunque possibile segnalarlo e avviare un alert personalizzato in modo che, non appena un oggetto simile venga inserito nel sistema, partirà una notifica diretta a colui che lo ha smarrito.
Una soluzione rivoluzionaria e molto efficiente, dall’interfaccia estremamente semplice e quindi diretta a tutti, una vera novità del settore che fa scalo proprio a Napoli.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…