Il giudice dell’udienza preliminare Egle Pilla del Tribunale di Napoli ha rinviato a giudizio Sergio Di Palo, l’ex fidanzato di Tiziana Cantone, la giovane di 31 anni che si è suicidata, il 13 settembre del 2016, impiccandosi con un foulard, nell’abitazione di Mugnano.
Di Palo dovrà rispondere di calunnia, accesso abusivo a dati informatici e falso, reati formulati dagli inquirenti nell’ambito dell’inchiesta avviata per fare chiarezza sulle cause che hanno spinto Tiziana al suicidio. Il dibattimento prenderà il via il prossimo 18 dicembre dinanzi ai giudici della quinta sezione penale del Tribunale di Napoli (presidente Donzelli).
Lo scorso 13 dicembre 2017 il gip di Napoli Nord ha archiviato l’inchiesta aperta contro ignoti per istigazione al suicidio: non ci sarebbero prove che la ragazza sia stata indotta a togliersi la vita dopo la diffusione sul web di suoi video hard. Il 3 novembre dell’anno precedente, invece, sono stati prosciolti quattro ragazzi che Tiziana Cantone aveva indicato come i responsabili della diffusione in rete dei filmati: proprio su questo filone si basa l’accusa di calunnia nei confronti di Di Palo, che avrebbe convinto la 31enne a puntare il dito contro i quattro giovani.
A Bagnoli si è svolta una riunione pubblica sul bradisismo e al termine Mauro Di…
Belen Rodriguez è al centro del gossip per la relazione con il nuovo fidanzato, Angelo Edoardo Galvano. I…
«Dopo la pratica di… come si chiama quel cantante là? Eh sì, Gigi D’Alessio… so’rimasto…
Lacrime di dolore ad Aversa per la scomparsa di Carla Diana. La nota wedding planner…
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…