Scampia

Trovato cadavere di un anziano in strada, è stato travolto da un’auto

Il corpo senza vita è stato trovato in strada poco distante dal centro cittadino. Si tratta di un 75enne pensionato del posto, piccola località dell’Irpinia in provincia di Avellino.

Il dramma, infatti, si è verificato a Santa Paolina nell’Avellinese dove i passanti hanno immediatamente allarmato i Carabinieri e i soccorsi. Questi ultimi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’anziano.

I militari hanno avviato i normali procedimenti del caso volti a comprendere la dinamica della vicenda. Sembrerebbe che la vittima sia stata travolta e uccisa da un pirata della strada.

Considerato che l’episodio è avvenuto in Via Tuori, una stradina secondaria vicino quella principale, non ci sono telecamere di video sorveglianza dalle quali estrapolare i filmati. Ma le indagini proseguono e intanto si attendono i risultati degli esami autoptici che saranno fatti sulla salma.

AGGIORNAMENTO – Il comunicato dei carabinieri:

È stato rintracciato e arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano il “pirata della strada” che questa mattina a Santa Paolina (AV) ha investito e ucciso un 75enne del luogo.

Grazie all’indagine immediatamente avviata e particolarmente incisiva, condotta attraverso l’acquisizione di utili informazioni e l’analisi degli elementi raccolti in sede di sopralluogo, i Carabinieri della Stazione di Montefusco sono riusciti a raccogliere a carico del 56enne di Santa Paolina gravi indizi di colpevolezza che hanno portato al suo arresto.

Nello specifico, il conducente di un SUV, verso le ore 06.45 di oggi, dopo aver travolto l’anziano non si è fermato a prestare soccorso alla vittima ed è fuggito. Le serrate indagini svolte dai militari dell’Arma hanno portato all’individuazione del veicolo e all’identificazione del guidatore che dopo l’evento si è recato sul posto di lavoro dove è stato rintracciato dagli investigatori.

In evidente stato di agitazione allo stesso -messo di fronte alle evidenze raccolte- non è restato altro che ammettere le proprie responsabilità.

Il veicolo, rinvenuto dai militari nel vicino parcheggio esterno, è stato sequestrato.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino il 56enne, successivamente agli accertamenti clinici ed alle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari: dovrà ora rispondere dei reati di Omicidio stradale e Fuga del conducente.

L’odierna operazione testimonia ancora una volta la capillare attività che i militari del Comando Provinciale irpino quotidianamente dispiegano al fine di garantire sicurezza e rispetto della legalità.

Avellino, 13 luglio 2018.

Foto da La Repubblica
redazione

Articoli recenti

Meteo Napoli, arriva il caldo africano: punte di 35 gradi, quando e quanto dura

Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…

3 ore fa

Giro d’Italia a Napoli: dove e quando chiudono le strade in città

Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…

9 ore fa

Superenalotto, centrato il 6 a Napoli: dove sono stati vinti più di 100milioni di euro

Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…

10 ore fa

Napoli, doppia scossa di terremoto: tremano i Campi Flegrei

Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…

1 giorno fa

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

1 giorno fa

Duplice agguato a Napoli in due zone diverse, il bilancio è di quattro persone ferite: la situazione

Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…

1 giorno fa
Sponsorizzato