Nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile dalla Compagnia di Casoria (in provincia del capoluogo partenopeo) hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 46enne, originario di Napoli, per i reati di rapina con sequestro di persona e tentata rapina riferibili, rispettivamente, a episodi avvenuti il 20 maggio ed il 7 giugno nei comuni di Arzano ed Afragola.
In entrambi gli episodi, dalle indagini é emerso che l’uomo agiva, in concorso con altri soggetti travisati, anche mediante l’utilizzo di divise dell’Arma dei Carabinieri, avendo, inoltre, nella disponibilità armi e manette in dotazione alle Forze di Polizia, utilizzate anche per immobilizzare una delle vittime della rapina perpetrata il 20 maggio.
Le attività investigative, avviate dopo la consumazione del secondo episodio delittuoso, si sono avvalse dell’analisi delle immagini estrapolate dai sistemi di video sorveglianza presenti presso le abitazioni delle vittime e dei relativi riconoscimenti dalle stesse effettuati.
Ciò ha consentito di risalire agli autori dei reati e alle targhe dei veicoli utilizzati dagli stessi. La ricostruzione degli spostamenti delle vetture usate durante gli episodi criminosi ha consentito di rinvenire, il 20 giugno 2018, uno dei veicoli in questione che, anche se intestato ad altra persona, era nella disponibilità materiale dell’arrestato.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…