Una triste notizia si è diffusa nel mondo dell’artigianato e nella città di Napoli, Pasquale Arcella è deceduto. Storico presidente degli autoriparatori di Casartigiani Napoli, un pezzo di storia.
Dal 1994 al 2010 era stato consigliere dell’Albo Artigiani presso la CCIAA, stimato professionista, ricordato da tutti come persona amabile e sempre disponibile. Negli anni ’90 aveva ricoperto il ruolo di vicepresidente a Napoli. La sua officina ancora oggi è attiva, gestita dai figli Salvatore e Fabiana che hanno uno staff di 25 persone in una fiorente impresa qualificata. “Casartigiani piange uno dei suoi più amati e storici associati” ha affermato Il presidente Luongo “il suo ricordo resterà sempre nei nostri cuori”.
Anche il cugino ha voluto lasciare un toccante messaggio: “Apro FB e mi si chiede a cosa sto pensando. Sto pensando a mio cugino che da ieri non c’è più. Era il più piccolo dei tre Pasquale Arcella. Mi si affiora alla mente tutta la fanciullezza e poi la giovinezza trascorsa insieme. Le nostre abitazioni erano divise da due metri di pianerottolo. Le serate davanti alla TV a casa sua , novità in Italia all’epoca. Le sue tartarughe e mille altri ricordi. Persona buona e altruista, sempre disponibile. RIP. Sempre nei miei ricordi”.
Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…
E' stata considerata incapace di intendere e di volere Adalgisa Gamba quando, la donna che…
Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…
Ancora un'aggressione ai danni di operatori sanitari in un ospedale napoletano. La denuncia ancora una…
"Mentre l'Europa continua a bacchettare l'Italia sul tema balneari, il governo ha deciso di non…
Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4…