Sono arrivati addirittura nelle case, percorrendo le vasche e poi i canali di messa in sicurezza fino ad arrivare nei giardini e sui balconi nella periferia di Episcopio a Sarno in provincia di Salerno.
A segnalare la vicenda i residenti delle aree a ridosso del Monte Saro. I canali sono stati costruiti per la messa in sicurezza delle opere post frana. Proprio dai canaloni i rettili riescono ad arrivare fino alle abitazioni private.
Immediatamente sono scattati l’allarme e la richiesta di intervento delle autorità competenti. Il problema è la mancata manutenzione e pulizia dei canali, cosa che porta al proliferare non solo di insetti, ma anche di ratti e serpenti.
Urge una bonifica dell’area lasciata in preda del degrado e dell’inquinamento. Fusti, erbacce, rifiuti e micro discariche abusive, ecco l’habitat che si è creato ed è perfetto per il proliferare di tali animali.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…