Sono diverse le segnalazioni provenienti dai gruppi social di persone che lamentano un’invasione di topi nel quartiere Vomero-Arenella. Gli animali sono stati ritrovati soprattutto in prossimità dei bidoni della spazzatura per cui i residenti richiedono un intervento urgente dell’Asl per derattizzare, ma anche un maggior coinvolgimento del’Asia per evitare che la spazzatura si accumuli.
I cittadini non trovando una risoluzione da parte del Comune di Napoli sono costretti a intervenire in maniera autonoma spendendo anche cifre esose per disinfestazioni private. I residenti dunque richiedono una maggiore collaborazione da parte delle autorità competenti.
Scrivono gli utenti: “Non si può vivere così, l’altra sera ho buttato la spazzatura e ho trovato un topo enorme, quella precedente non sono riuscita a uscire per le blatte“; “Bisognerebbe iniziare una prevenzione dall’inverno per non ritrovarsi in estate in questo stato“.
Blatte e topi danno filo da torcere ai residenti del quartiere, ma testimonianze giungono da ogni quartiere della città per cui lo stato di emergenza riguarda Napoli e provincia.
Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…
È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…
E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…
“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…
Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…