Una brutta notizia per la città di Napoli e per il quartiere Vomero in particolare, si è spento Arnaldo Assanti Gironda all’età di 81 anni, storico proprietario del negozio di articoli musicali Elettromusical di via Mario Fiore.
Una personalità eclettica, cuoco per passione del locale Metrò e intrattenitore per eccellenza in via Renato Gomez D’Ayala. Il suo negozio di musica ha segnato un’intera generazione, tanti i musicisti passati che hanno poi trovato grande successo in Italia e all’estero. Arnaldo era specializzato e aveva un’approfondita conoscenza del settore, all’inizio era stato proprio lui ad esibirsi come cantante. Ormai destinava la sua voce solo al pubblico del Metrò, locale aperto negli ultimi tempi in cui si deliziava ad incantare i suoi ospiti.
Un uomo solare, simpatico, sempre disponibile. Così lo ricorderanno tutti, in particolare i vomeresi che sono cresciuti con il suo sorriso. Da qualche anno aveva ormai lasciato l’attività Elettromusical, tuttavia la sua persona resterà per sempre legata a quel bellissimo ricordo. Commosso l’ultimo addio da parte di familiari e amici che negli anni gli erano stati accanto e avevano potuto condividere tanti momenti importanti.
Sfiorata la tragedia la scorsa sera al Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di…
Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…