Casavatore, due arresti per tentato omicidio: in manette un 22enne e un 25enne

Questa mattina, all’esito di indagini coordinate dalla Procura di Napoli Nord, i Carabinieri della Stazione di Casavatore (in provincia di Napoli) hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP (Giudice per le indagini preliminari) del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di due persone, rispettivamente di 22 e 25 anni, residenti in Melito di Napoli, per il reato di tentato omicidio aggravato.

Le attività di indagini sono state avviate a seguito di un grave episodio delittuoso, il cui movente è risultato passionale, avvenuto in pieno giorno il 17 novembre 2017 in un esercizio commerciale del a Casavatore allorquando due soggetti percuotevano, ripetutamente, un uomo di 36 anni con pugni e schiaffi ferendolo con un coltello al torace, così da cagionargli lesioni gravissime agli organi interni ed un trauma facciale.

La vittima è stata abbandonata a terra, all’esterno dell’esercizio commerciale quasi esanime e dopo i primi soccorsi prestati dal gestore di un locale sito li vicino, è stata ricoverata in prognosi riservata presso l’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli e sottoposta ad interventi di urgenza.

L’attività investigativa, supportata dall’analisi delle immagini di videosorveglianza acquisite, dalle dichiarazioni rese dalle persone informate sui fatti nonché da attività di individuazione fotografica, ha consentito di delineare un grave quadro indiziario a carico delle persone destinatarie della odierna misura.

Il video dell’aggressione

redazione

Articoli recenti

Omicidio Cristofer Oliva: assolto l’amico del cuore dopo sei processi

Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…

8 ore fa

Bimbo ucciso dalla madre in mare: la donna incapace di intendere e di volere

E' stata considerata incapace di intendere e di volere Adalgisa Gamba quando, la donna che…

8 ore fa

Napoli, padre di 5 figli ha un incidente sul lavoro: “Si trova in coma, in preda alla disperazione”

Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…

13 ore fa

Aggressioni a un infermiera:”Trascinata per i capelli per diversi metri”

Ancora un'aggressione ai danni di operatori sanitari in un ospedale napoletano. La denuncia ancora una…

13 ore fa

Balneari, l’allarme di Ferrandino: “Il governo non decide e brucia le speranze di famiglie e imprenditori del Sud”

"Mentre l'Europa continua a bacchettare l'Italia sul tema balneari, il governo ha deciso di non…

13 ore fa

Denise Pipitone, la mamma: “Ci hanno segnalato una ragazza straordinariamente simile a lei”

Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4…

14 ore fa
Sponsorizzato