Il lido sarà aperto dal mese di luglio. Come già annunciato e riportato da Pozzuoli21 sono stati ufficialmente inaugurati i lavori al primo lotto dato in concessione dal Comune sull’arenile di via Napoli alla società “Montenuovo” della famiglia Cutolo.
Per l’occasione sono intervenuti l’assessore Roberto Gerundo, che ha incontrato il procuratore della società Mario Cutolo, il progettista Gennaro Matteo Cutolo e il gestore dello stabilimento balneare Umberto Ranieri.
LEGGI ANCHE: La prima ordinanza del sindaco Figliolia
Tuttavia, il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha firmato un’ordinanza di divieto di balneazione per il tratto di mare davanti al Rione Terra e fino al civico 89 del corso Umberto I. Si tratta di un tratto di costa lungo 1.182 metri.
Il provvedimento nasce a seguito dell’esito negativo delle analisi effettuate lo scorso 13 giugno dall’Arpac. Gli esami avevano registrato un valore eccessivo di enterococchi intestinali- per cui il valore limite è 200 ed era 10 volte maggiore- e di escherichia coli- per cui il limite è 500 ed era 4 volte superiore- motivo per cui Figliolia ha imposto il divieto di balneazione.
LEGGI ANCHE: La seconda ordinanza del sindaco Figliolia
Ci saranno nuove analisi e si attende una decisione diversa dall’Arpac. Intanto, un’altra ordinanza del sindaco, ha per oggetto una parte di costa facente parte del litorale flegreo. Questa volta il divieto di balneazione riguarda un tratto che va da Arco Felice, il Lido Augusto, fino all’ex convitto delle Monachelle. In pratica tra Miliscola e Lucrino. In questo caso la causa dell’inquinamento del mare potrebbe essere stato causato dalla rottura di un impianto di depurazione.
Stefano De Martino affronta con i fan un argomento scottante. Il conduttore nelle ultime settimane…
Temporali improvvisi e intensi dalle 14 alle 22 di oggi: la Protezione Civile della Regione…
"Ho voluto mostrarla come mai prima", Alberto Angela, nello speciale Meraviglie, prodotto da Rai Cultura…
Pronto anche il piano di evacuazione per la città di Napoli, a causa del rischio…
Davvero una triste notizia proviene in questi giorni da Posillipo dove i carabinieri del nucleo…
Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…