Domenica 24 giugno dalle ore 11 alle ore 17 avrà luogo un appuntamento speciale presso gli Scavi di Cuma, una giornata dedicata alla pratica dello yoga e alla meditazione per celebrare il solstizio d’estate. Un’occasione per fare yoga ma per scoprire anche siti archeologici, un connubio perfetto per gli appassionati di arte, mito e bellezza. Un incontro particolare per dare spazio al beneficio mentale e fisico.
La manifestazione si svolge in occasione dell’VIII Giornata Mondiale dello Yoga – IV International Yoga Day dell’ONU, e rientra nell’ambito del progetto «Lo Yoga per i Musei – i Musei per lo Yoga». Il 24 giugno vuole essere l’inizio di una proficua collaborazione tra la Scuola di Yoga Integrale, organizzatrice dell’evento, e il Parco Archeologico dei Campi Flegrei: un percorso condiviso per dare risalto e sostegno e diffondere la conoscenza di questo immenso patrimonio.
Il progetto di yoga sociale della Scuola di Yoga Integrale (attiva in Italia dal 1986), tra i suoi partner ha anche il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Il Polo Museale della Campania, il Museo e Real Bosco di Capodimonte. “La giornata di yoga a Cuma – spiega il direttore del Parco archeologico dei Campi Flegrei, Paolo Giulierini – permetterà di conoscere un luogo particolare nel suo genere, vivendo un sito archeologico diversamente dal solito, coniugando cultura e benessere. Anche questo e conoscere il nostro patrimonio”.
INFORMAZIONI – Per prendere parte all’evento sarà sufficiente acquistare il biglietto d’ingresso al sito di Cuma, in due giorni sarà possibile usufruire dell’ingresso, di visitare l’Anfiteatro Flavio, il Castello di Baia e il Museo archeologico dei Campi Flegrei e delle Terme Romane. Per chiedere la prenotazione alla scuola di Yoga Integrale è possibile inviare una mail acquadimedicina@gmail.com / tel. 3407830920
Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…
Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…
Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…
Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…