Arrestata il 13 dicembre scorso e scarcerata dopo due settimane, Beatrice Zagaria è tornata di nuovo in carcere. La sorella di Michele, ex potente boss del clan dei Casalesi,è ritenuta responsabile del reato di ricettazione con l’aggravante mafiosa.
Secondo l’autorità giudiziaria la donna avrebbe percepito dal clan lo stipendio di 2500 euro mensili, denaro ritenuto provento delle attività illecite, come le estorsioni. La Corte di Cassazione ha dunque accolto il ricordo della DDA (Direzione distrettuale antimafia) che si era pronunciata contraria alla decisione del Tribunale del Riesame.
Restano invece ai domiciliari le mogli dei tre fratelli di Zagaria, ovvero Patrizia Martino, moglie di Antonio, Francesca Linetti, consorte di Pasquale e Tiziana Piccolo, moglie di Carmine, accusate dunque di ricettazione semplice, senza l’aggravante mafiosa.
Dei sette fratelli Zagaria (quattro uomini e tre donne), cinque di loro compreso il boss sono attualmente detenuti; sono liberi solo Carmine e Gesualda.
Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…
E' stata considerata incapace di intendere e di volere Adalgisa Gamba quando, la donna che…
Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…
Ancora un'aggressione ai danni di operatori sanitari in un ospedale napoletano. La denuncia ancora una…
"Mentre l'Europa continua a bacchettare l'Italia sul tema balneari, il governo ha deciso di non…
Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4…