Allerta della Protezione civile, forti temporali e calo delle temperature in arrivo

Le condizioni meteorologiche in Campania subiranno una netta inversione di tendenza. Dopo aver assaporato un inizio di estate, la bella stagione subirà un arresto per l’arrivo di una perturbazione che ha già toccato con grandinate e piogge le regioni del Nord.

Il meteo peggiorerà a partire dalle prime ore del mattino di giovedì, motivo per cui la Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo su tutta la Campania per l’intera giornata di domani.
La criticità sarà di colore giallo ed è valevole a partire dalle ore 6 del mattino fino alle 24. Sono previste forti precipitazioni, alcune dal carattere temporalesco e possibili raffiche di vento. Si prevedono:
“Fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione che potrebbero determinare, tra l’altro, danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento e fulminazioni; Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; Allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; Occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate“.

Il meteo Napoli nello specifico peggiorerà a partire da questa notte, momento in cui compariranno i primi rovesci. La giornata di giovedì sarà interessata da forti temporali che proseguiranno anche venerdì con minore intensità. Le piogge potrebbero continuare anche nel week end. L’arrivo di questa perturbazione porterà anche un conseguente calo delle temperature che dai 30 gradi degli ultimi giorni scenderanno a massime di 24 e minime di 18 regalandoci un’aria decisamente più fresca.

redazione

Articoli recenti

Tragedia sull’Asse Mediano: Luigi cade dallo scooter e muore decapitato dal guardrail

Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…

51 minuti fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei, nuovo sciame sismico

Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…

57 minuti fa

Gigi D’Alessio, la confessione spiazza tutti: “Ho paura del terremoto a Napoli”

Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…

13 ore fa

Incidente mortale nel Napoletano, decapitato dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

16 ore fa

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

22 ore fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

23 ore fa
Sponsorizzato