Digimax A50 / KENOX Q2
Poche settimane fa era stato condannato in primo grado, con rito abbreviato, a 20 anni di carcere nell’ambito del processo che vede coinvolti altri 78 imputati appartenenti, fino a prova contraria, alla criminalità organizzata del Rione Traiano.
Ma Giuseppe Ivone, detto ‘o papele, non ce l’ha fatta. E’ stato stroncato da un malore nel carcere di Poggioreale dove era detenuto dal 31 gennaio 2017, giorno in cui i carabinieri smantellarono le famiglie-pusher del Rione con quasi 100 arresti. Sulla sua morte , come da prassi, è stata aperta un’inchiesta e il magistrato ha disposto l’autopsia.
Peppuccio ‘o papele apparteneva a una delle famiglie più attive nella gestione dello spaccio h24 soprattutto in via Tertulliano e via Romolo e Remo. Coinvolto nell’inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli insieme ad altre cinque persone appartenenti alla sua famiglia, Ivone era anche il fratellastro di Raffaele Stolder, ras di Forcella detenuto da anni.
Dopo aver vissuto nel centro storico di Napoli per un lungo periodo, Ivone si trasferì nel Rione Traiano dopo il pentimento e gli arresti di buona parte della famiglia Giuliano. Ivone abitava nello stesso palazzo di Carmine Giuliano ed era un fedelissimo della famiglia che ha dominato la scena criminale napoletana per un ventennio. Poi il passaggio nel Rione Traiano prima dell’omicidio del figlio Raffaele avvenuto sempre a Forcella, dove era rimasto a vivere con la madre, nel marzo del 2008.
Secondo le dichiarazioni e le accuse dell’ex boss di Forcella, Maurizio Ferraiuolo ( tra l’altro parente degli Ivone) proprio Giuseppe Ivone teneva a libro paga alcuni esponenti delle forze dell’ordine corrotti.
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…