L’autopsia eseguita in un primo momento sul corpo di Davide Astori (31 anni) evidenziava morte per bradiaritmia, il cuore si era fermato fino a morire. Oggi però, a distanza di tre mesi dalla tragedia, si fa luce su quella notte del 4 marzo in cui il capitano della Fiorentina ha perso la vita in una camera dell’hotel a Udine, dove alloggiava con la squadra il giorno prima della partita contro l’Udinese per il campionato di serie A.
LA REAZIONE DI FRANCESCA FIORETTI DOPO LA NOTIZIA
I professori Carlo Moreschi e Gaetano Thiene, incaricati dal pm Barbara Loffredo, hanno consegnato la perizia sulla morte di Astori. Si pala di «tachiaritmia», di accelerazione improvvisa dei battiti, di un cuore andato a cento all’ora senza dare scampo all’atleta; una posizione del tutto opposta all’ipotesi iniziale. Secondo quanto riportato dai due medici la patologia non si era mai manifestata in precedenza, ma quella notte è stata la prima e l’ultima volta che si palesava. Sempre secondo i periti inoltre Astori non sarebbe morto nel sonno e si sarebbe salvato se avesse dormito con qualcuno, se dunque fosse stato dato subito l’allarme.
FUNERALI DAVIDE ASTORI: LA COMPAGNA STRAZIATA DAL DOLORE
“Non posso anticipare nulla — ha dichiarato al Corriere con prudenza il procuratore di Udine Antonio De Nicolo —. Posso solo dire che sul caso è aperto un fascicolo a carico di ignoti. La collega sta studiando il documento. Non appena il lavoro sarà terminato decideremo se proseguire l’indagine o chiedere l’archiviazione”.
LE ULTIME FOTO DI ASTORI CON LA FIGLIA VITTORIA DI DUE ANNI
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…