Categorie: Cronaca

Agguato Rione Traiano: ucciso con un solo proiettile nella via della droga

È stato centrato da una sola pallottola al torace in via Tertulliano, zona del Rione Traiano a Napoli, dove nell’ultima inchiesta delle Direzione Distrettuale Antimafia (culminata con oltre 80 arresti) è stata riscontrata una base di spaccio ogni 10-15 civici.

La vittima, Angelo Ranieri, 38 anni, aveva precedenti per reati contro il patrimonio ma, stando a una prima ricostruzione della polizia, non risulterebbe legato a una delle tante famiglie che fanno dell’attività di spaccio la loro principale fonte di sostentamento. Originario del centro storico di Napoli era da poco residente nel Rione Traiano con la famiglia: in via Tertulliano abita la madre e il fratello.

Un “pesce piccolo” raggiunto da un solo proiettile intorno alle 10.30 di lunedì sera. Qualcuno deve aver attirato la sua attenzione. Lui si trovava a casa della madre, è sceso e ha trovato i killer ad attenderlo. Un solo colpo al torace, poi la fuga. Il primo a soccorrere Ranieri è stato il fratello. Trasportato con un’auto definita “di passaggio” al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Fuorigrotta, Ranieri è stato operato d’urgenza e, dopo un breve ricovero in prognosi riservata e in gravi condizioni, è deceduto nella notte.

Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile di Napoli che ha ascoltato nella notte persone vicine alla vittima. In via Tertulliano, luogo dove è avvenuto l’agguato, sono state ritrovate tracce ematiche e un bossolo.

Diversi gli interrogativi da chiarire. Innanzitutto i sicari entrati in azione: quanti erano e se erano a bordo di uno scooter, a piedi, considerata la rete di connivenze presente nella zona, o in auto?

Omertà assoluta quella riscontrata dai poliziotti in via Tertulliano, così come in ospedale dove le persone e i familiari sopraggiunti in un secondo momento non hanno saputo fornire ulteriori delucidazioni su quanto accaduto. Sparito anche chi, oltre al fratello, ha accompagnato Ranieri in ospedale. Gli agenti hanno preso visione delle immagini delle telecamere presenti nel nosocomio di via Terracina per acquisire eventuali dettagli.

 

Ciro Cuozzo

Articoli recenti

Ordina una pizza da Errico Porzio ma è completamente cruda: le scuse del pizzaiolo

Un cliente del famoso pizzaiolo Errico Porzio si è trovato a vivere una disavventura. Dopo…

13 ore fa

Massimo Troisi, 30 anni senza, parla la compagna: “Noi una coppia aperta, mi raccontava le sue scappatelle”

A 30 anni dalla morte di Massimo Troisi l'allora compagna, Anna Pavignano, ha raccontato a…

15 ore fa

Napoli, morto 16enne a Scampia: fatale lo scontro in scooter contro la Panda

Ennesimo incidente mortale a Napoli nel quartiere Scampia. Un ragazzo sei 16 anni è morto…

19 ore fa

Rita De Crescenzo, quanto guadagna per ogni comunione. Lo scandalo di Guglielmo su Tik Tok

E' diventata virale l'espressione triste di Guglielmo, un bambino che alla sua comunione ha avuto…

19 ore fa

Tragedia nel Napoletano, si chiama Arcangelo il 17enne morto nello schianto: era un giovane attore

Si chiamava Arcangelo Riposo il 17enne vittima dell'incidente in scooter avvenuto lo scorso mercoledì pomeriggio…

21 ore fa

Tragico incidente nel Napoletano: 17enne cade dallo scooter e muore

Drammatico incidente stradale nel Napoletano dove i carabinieri sono intervenuti intorno alle 17.00 in via…

1 giorno fa
Sponsorizzato