Per un centrocampista che parte, un altro che arriva. L’esperienza in azzurro dell’italo-brasiliano Jorginho è ai titoli di coda e la prossima settimana dovrebbe concretizzarsi il passaggio al Manchester City di Pep Guardiola per una cifra vicina ai 50 milioni di euro, che garantirebbe alla società di De Laurentiis una plusvalenza record.
Intanto il Napoli si sta muovendo sottotraccia per individuare il suo sostituto. Nella tarda mattinata di giovedì – secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport – i dirigenti partenopei hanno incontrato quelli della Sampdoria per parlare di Lucas Torreira. Il centrocampista uruguaiano, 22 anni, è seguito da tempo dal Napoli.
JORGINHO VERSO MANCHESTER: INGAGGIO CHOC
“Un summit a Milano – scrive Di Marzio sul proprio sito ufficiale – dove, a rappresentare il club blucerchiato, ci sono Romei e Osti – oltre al ds azzurro Giuntoli. Si lavora e si cerca una intesa sulla formula di pagamento, per riuscire così a strappare alla Samp uno dei migliori giovani talenti della Serie A. Il giocatore ha una clausola da 25 milioni di euro da versare entro il 30 giugno, ma per riuscire ad averlo il Napoli starebbe pensando di pagare una cifra anche maggiore (fino a 30 milioni) dilazionando però il versamento – in una situazione simile a quella adottata dalla Roma un anno fa per avere Patrik Schick”.
Torreira andrebbe a sostituire Jorginho in cabina di regia del Napoli, dove troverebbe anche Diawara. Un altro obiettivo di mercato del diesse Cristiano Giuntoli resta Federico Chiesa, l’esterno offensivo della Fiorentina. Il figlio d’arte è seguito da tempo dal Napoli ma la società viola ha già lasciato intendere che è disposta a privarsi di Chiesa solo nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta importante, dai 50 milioni a salire.
Questo pomeriggio i carabinieri della stazione di Casoria sono intervenuti all’interno di un istituto paritario,…
Nella terza puntata di Temptation Island 2024, Alessia non solo ha visto video del fidanzato…
Drammatico incidente a Montesarchio, in provincia di Benevento, dove hanno perso la vita due ragazzi…
Malore improvviso sul campo di calcetto, Lorenzo è morto a 24 anni infatti la tragedia…
Panico sui lidi a Miliscola, nei Campi Flegrei, dove poco fa una frana ha provocato…
Intossicazione per latte di mandorla a Napoli. Uomo sarebbe entrato in 2 negozi mostrando una…