Torna il caldo rovente a Napoli e tornano le piccole piscine allestite nei vicoli del centro storico della città per dare svago e refrigerio ai bambini. L’ultima è stata ‘paparazzata’ da alcuni turisti nei pressi del Duomo, una scena che lascia interdetti.
Da un lato è l’ovvia testimonianza dell’anarchia che vige in città e desta estrema curiosità nei turisti che si trovano di fronte una scena assolutamente inaspettata. Dall’altra però è la manifestazione di un disagio, silenzioso, che le famiglie in qualche modo, forse l’unico disponibile, provano a risolvere. Nessun campo estivo o vacanze per questi piccoli e allora i genitori, per strappargli un sorriso, organizzano queste mini-vacanze a casa propria.
Ogni anno se ne vedono in diverse zone della città, come dimenticare l’iniziativa di un abitante dei Quartieri Spagnoli che per dare un po’ di svago ai bambini in condizioni complesse allestì una piscina per vederli sorridere. Un’iniziativa che gli è valsa una bella multa salata ma di certo ha riempito il cuore di quei piccoli scugnizzi.
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…
Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…
Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…
Il terremoto nella zona dei Campi Flegrei fa paura e la scorsa notte, dopo le…
Sono diventate virali le immagini di un cittadino del lago di Averno, a Pozzuoli. Il…
Una notte movimentata in strada per tantissimi cittadini della zona flegrea. In tanti hanno trovato…