Momenti di paura si sono vissuti poco dopo le 12.00 tra via Marina e corso Lucci per un incendio divampato all’interno di un capannone situato nei pressi del deposito dell’Anm Stella polare, un rifugio abusivo utilizzato dagli extracomunitari come rifugio per le ore diurne e notturne.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco che si sono messi a lavoro per domare le fiamme ed evitare che le l’incendio propagasse in un negozio vicino di arredamenti. Una persona di origini straniere che si trovava lì al momento del rogo è rimasta ferita saltando da un muro di cinque metri per fuggire dalle fiamme.
A denunciare l’accaduto è stato anche il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che ha parlato di “catastrofe annunciata“. In un video ha documentato l’accaduto, spiegando che:
“Purtroppo quella e altre aree usate dai senza fissa dimora sono un pericolo costante e sarebbe necessario, prima di tutto per la loro dignità e sicurezza, trovare soluzioni alternative coinvolgendo Istituzioni e mondo dell’associazionismo“.
Il video del rogo
Stefano De Martino affronta con i fan un argomento scottante. Il conduttore nelle ultime settimane…
Temporali improvvisi e intensi dalle 14 alle 22 di oggi: la Protezione Civile della Regione…
"Ho voluto mostrarla come mai prima", Alberto Angela, nello speciale Meraviglie, prodotto da Rai Cultura…
Pronto anche il piano di evacuazione per la città di Napoli, a causa del rischio…
Davvero una triste notizia proviene in questi giorni da Posillipo dove i carabinieri del nucleo…
Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…