Soccavo

Tattoo mania a Napoli: in 10mila per ammirare 300 artisti da tutto il mondo

Il ronzio assordante delle macchinette che scolpiscono vere opere d’arte sul corpo è il suono che accoglie i visitatori di tutta Italia all’International Tattoo Fest alla Mostra D’Oltremare. Trecento artisti da ogni angolo del mondo, un mix di culture e attività tra break dance, laboratori per bambini e iniziative benefiche. Non a caso per questo evento sono attese oltre 10mila persone.

International Tattoo Fest di Napoli: è grande successo per la kermesse del tatuaggio

Una convention organizzata da Costattoo (Costantino Sasso) con il patrocinio del Comune di Napoli che è diventato un punto fermo per la città, un’occasione per mostrare ad artisti di fama mondiale quanto la culla dell’arte partenopea ha da offrire, un modo particolare per i partecipanti di incontrare nuovi stili e tendenze lasciandosi guidare e affascinare in un mondo spettacolare che ha portato in mostra non solo l’arte del tatuaggio ma anche la danza, la cultura culinaria e la beneficenza con progetti dedicati al sociale e ai bambini.

Un  programma fitto di eventi imperdibili dal dj set di Pj Jonson e Ggno, Marco Corvino, Hollen e la live performance di Dario Rossi, alle battle di breaking organizzate da Back to the Style in collaborazione con Let’s groove e dalla creazione di un graffito gigante a cura di Mr.Pencil e Zeus40. Il tutto condito dalla musica degli X35dj Uncino, Max Bucci e Oyoshe. Tanti contest con la sfilata dei migliori tattoo realizzati durante la giornata e la comicità di Mino Abbacuccio di Made in Sud con il suo personaggio “il tatuatore Sbaglio”.

 

 

Valentina Giungati

Articoli recenti

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

6 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

13 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

13 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

15 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

15 ore fa

Chi è Antonio Russo, l’operaio morto a 63 anni nel cantiere della metro a Napoli

Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…

17 ore fa
Sponsorizzato