Lo hanno sorpreso in casa con 190 grammi di cocaina che ha cercato inutilmente di occultare. E’ finito così in manette Salvatore De Fabbio, 33 anni, fratello di Francesco, il 19enne garzone di una trattoria preso a schiaffi a inizio aprile da due motociclisti dei Nibbio (Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli) per non essersi fermato all’alt imposto dagli agenti.
Viaggiava su uno scooter senza copertura assicurativa e non indossava il casco. Il video dell’aggressione, avvenuta in via Santa Brigida, suscitò molto clamore con il questore Antonio De Iesu che nei giorni successivi retrocesse i due motociclisti a compiti burocratici e non più operativi.
Il fratello, Salvatore, è stato arrestato insieme alla compagna Maria Mirchelane Cavalcante Gomese, 30 anni, mercoledì pomeriggio dagli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato al termine di un’indagine antidroga che li ha portati a intervenire in un appartamento di via Giacomo Savarese, traversina che si trova tra il Corso Umberto e il Corso Garibaldi, non molto distante da Porta Nolana.
I poliziotti sono riusciti ad entrare nell’abitazione approfittando del rientro della donna. De Fabbio ha provato inutilmente ad afferrare due buste, contenenti cocaina, presenti sul divano ma è stato bloccato dagli agenti. Altra droga è stata trovata in un vano ricavato dietro un battiscopa. In totale sono stati sequestrati circa 190 grammi di cocaina.
Nell’armadio della camera da letto, in una tasca dei pantaloni erano presenti 1635 euro in contanti ritenuti provento dell’attività illecita. De Fabio e la compagnia sono ritenuti responsabili in concorso del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…