Le previsioni meteo per le prossime ore sono tutt’altro che positive. La Protezione civile della Regione Campania, infatti, ha diramato un avviso di criticità meteo per piogge e temporali di colore giallo. L’allerta partirà dalle 20 di questo martedì sera e durerà fino alle 8 di domani mattina, sono previsti:
“Possibili locali rovesci e temporali di moderata intensità. Possibili raffiche di vento nei temporali“.
L’allerta di colore giallo a causa del rischio idrogeologico dovuto ai temporali che si abbatteranno sulla regione, i fenomeni, inoltre, saranno caratterizzati da un’incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con possibili danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento e fulminazioni.
La Protezione segnala tra i rischi:
“Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; Allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; Occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate“. Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani comunali di protezione civile atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi.
Il meteo Napoli nello specifico dovrebbe peggiorare a partire dal primo pomeriggio, questa mattina abbiamo avuto la presenza di nubi sparse e un’aria decisamente più fresca. Intorno alle 14.00 dovrebbero cominciare i forti temporali che si susseguiranno nel corso della giornata, i fenomeni perderanno di intensità nella notte fino alle prime ore del mattino di mercoledì. Quest’ultima perturbazione comporterà un calo termico di 2-3 gradi, le massime infatti scenderanno a 23 gradi.
Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…
Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…
Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…
Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…
Il terremoto nella zona dei Campi Flegrei fa paura e la scorsa notte, dopo le…