Localizzato e arrestato a Barcellona, Egidio De Marino un 45enne di Napoli ricercato da novembre perché destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per rapina, emessa dal Gip (Giudice per le indagini preliminari) di Napoli.
La rapina di cui è ritenuto uno dei responsabili venne perpetrata in via Petrarca nello scorso novembre, quando un consulente finanziario individuato con la tecnica del “filo di banca” fu depredato di 3000 euro appena prelevati.
Gli altri membri della banda, il 36enne Carmine Torino e il 51enne Vincenzo Vglione (il “filatore”) furono arrestati in flagranza dai Carabinieri del nucleo investigativo di Napoli che li presero a spartirsi il bottino.
De Marino che partecipò alla pesante aggressione per appropriarsi dei soldi, invece, fece perdere le sue tracce e trovò rifugio in Spagna evitando l’arresto. La latitanza è finita grazie all’operazione congiunta dei militari insieme alle autorità spagnole ed europee. Adesso il 45enne si trova in un istituto penitenziario spagnolo in attesa dell’estradizione.
Il video della rapina e l’aggressione alla vittima
Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…
E' stata considerata incapace di intendere e di volere Adalgisa Gamba quando, la donna che…
Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…
Ancora un'aggressione ai danni di operatori sanitari in un ospedale napoletano. La denuncia ancora una…
"Mentre l'Europa continua a bacchettare l'Italia sul tema balneari, il governo ha deciso di non…
Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4…