Tradizioni

Ristrutturazione San Paolo, incontro De Luca-De Laurentiis: ecco altri 20 milioni

Dopo le polemiche dei giorni scorsi tra De Laurentiis e il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e tra quest’ultimo e il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, mercoledì pomeriggio a palazzo Santa Lucia c’è stato l’incontro tra il presidente della società calcistica e il Governatore.

Affrontate le questioni relative alla ristrutturazione dello stadio San Paolo nell’ambito del programma previsto per l’impiantistica delle Universiadi 2019. E’ stato concordato – oltre ai circa 5 milioni già destinati dalla Regione, che finanzia l’intera operazione Universiadi – di destinare almeno altri 20 milioni per realizzare la più completa possibile ristrutturazione dell’impianto di Fuorigrotta.

E’ stata affrontata, nel corso dell’incontro, la complessità della tempistica e di un programma di lavori che non preveda la chiusura di settori dello stadio, per cui si andrà alla definizione di un cronoprogramma di interventi che farà salvo il pieno utilizzo dell’impianto durante la stagione sportiva del Napoli.

Il Commissario per le Universiadi sarà sollecitato a definire questo ulteriore finanziamento, così come è stata già impegnata direttamente l’Agenzia delle Universiadi (ARU), già nelle prossime 48 ore, a verificare la disponibilità di progetti definitivi. In mancanza dei quali si procederà nella definizione degli stessi in maniera compatibile con i tempi del cronoprogramma.

redazione

Articoli recenti

Carmine Recano di Mare Fuori si è sposato, le romantiche nozze in un castello

Carmine Recano si è sposato lo scorso sabato 25 maggio presso il Castello di Acerra.…

10 ore fa

Stefano De Martino, ritorno di fiamma con la storica ex: dopo Belen pazzo di lei

Stefano De Martino è finito di nuovo al centro del gossip, ma questa volta per…

10 ore fa

Tragedia sull’Asse Mediano: Luigi cade dallo scooter e muore decapitato dal guardrail

Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…

1 giorno fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei, nuovo sciame sismico

Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…

1 giorno fa

Gigi D’Alessio, la confessione spiazza tutti: “Ho paura del terremoto a Napoli”

Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…

2 giorni fa

Incidente mortale nel Napoletano, decapitato dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

2 giorni fa
Sponsorizzato