Alle 11 a radio unificate verrà trasmesso un inedito di Pino Daniele, “Resta quel che resta“, sul senso della fine. Nove anni fa l’artista napoletano, scomparso lo scorso 4 gennaio 2015, scriveva una triste profezia: “Quando qualcuno se ne va resta l’amore intorno“. Il brano, come afferma il manager e storico amico del cantautore, Federico Salzano, è parte della preparazione di un album.
“Stava preparando l’album di duetti Boogie Boogie Man e mi mandava i provini per farmeli ascoltare. Furono fatte delle scelte e Resta quel che resta non entrò nel disco. Ma ovviamente non buttai nulla e i demo li misi tutti in cassaforte. Quando iniziammo a pensare all’evento del San Paolo mi tornò in mente quel pezzo e pensai che sarebbe stato bello recuperarlo e farlo ascoltare a tutti, come se Pino lo avesse scritto ieri“. Il brano sarà trasmesso il 7 giugno, farà da apripista al mega concerto del 7 giugno “Pino”.
Gli introiti del pezzo, come quello del concertone al San Paolo andranno in beneficenza.
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…