Categorie: News

Concerto Liberato, oltre la falla nell’organizzazione vince la città

Il concerto di Liberato sul lungomare di Napoli ha generato un lungo dibattito non solo sui media ma anche sui social network. 20mila le persone presenti per assistere alla prima esibizione napoletana del misterioso cantante. E come capita per una vittoria del Napoli, il giorno dopo non si fa altro che parlare di questo, di un evento che era atteso da tempo, organizzato in pochi giorni e che, guardando solo l’affluenza, si può dire sia riuscito alla grande.

Perché seppur è vero che ci sono state una serie di falle nell’organizzazione, è innegabile che a vincere sia stata Napoli, la città, la sua gente e la partecipazione spontanea che ha unito migliaia di persone, adolescenti, giovani e adulti, per qualche ora a ballare allo stesso ritmo di musica, mossi dalla medesima passione, da quel senso di appartenenza che trova in un genere musicale, che affonda le sue radici nelle sonorità partenopee e va oltre, uno scenario condiviso.

Non è mancata la delusione da parte di chi non riuscendo a entrare nella zona transennata antistante al palco ha preferito lasciare il concerto prima della fine: se non riuscivi ad accaparrarti un posto centrale davanti al palco, l’acustica non era certamente delle migliori. E per arrivare al centro, nell’area limitata, bisognava superare una lunga fila con controlli che sarebbero essere potuti sicuramente più veloci. Polemiche e lamentele anche per i problemi di viabilità che si sono creati da Fuorigrotta alla zona di Mergellina già a partire dalle ore del primo pomeriggio.

E’indubbio, dunque, che l’intero evento potesse essere organizzato meglio, ma in tutta questa “caciara”è impossibile negare lo spettacolo che la massiccia partecipazione è riuscita a creare. Fiumi di gente hanno affollato il lungomare, dimostrando come questa città sa e può essere più attiva che mai, soprattutto quando si unisce, non sarebbe male farlo sempre e non solo per un concerto.

INTERVISTE AL CONCERTO DI LIBERATO

 

 

 

 

 

 

 

redazione

Articoli recenti

Incidente mortale nel Napoletano, decapitati dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

2 ore fa

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

8 ore fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

8 ore fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

9 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

12 ore fa

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

24 ore fa
Sponsorizzato