Una rissa in due round, che ha visto protagonisti tre romeni da una parte e cinque ucraini dall’altra, è culminata con un 32enne romeno ferito a colpi d’arma da fuoco all’addome. Tutto è iniziato domenica sera in un bar di Scafati (Salerno) dove è scoppiata una rissa per futili motivi, ancora in corso di accertamento, tra i due gruppi di amici. A riportare la peggio sono stati i primi, aggrediti ferocemente dai secondi che poi si sono prontamente allontanati.
SECONDO ROUND AL CASELLO – Vogliosi di rivalsa, i due giovani che avevano avuto la peggio, un 17enne e un 15enne di origini romene ma residenti a Sant’Antonio Abate, insieme al cognato 36enne anch’egli di origine romena ma residente a Pompei, hanno contattato telefonicamente gli avversari dandogli appuntamento al casello di Nocera Inferiore dove poco dopo si sono scontrati di nuovo verbalmente prima che il 36enne è stato ferito all’addome da colpi d’arma da fuoco. Trasportato d’urgenza all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia è stato sottoposto a un intervento chirurgico: attualmente si trova ricoverato in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.
LE INDAGINI – Subito sono scattate le indagini dei carabinieri di Sant’Antonio Abate, della compagnia di Castellammare e del reparto territoriale di Nocera Inferiore che in un breve arco di tempo hanno individuato e arrestato Igor Pavlovych, un 32enne di origine ucraina residente a Nocera Inferiore, per porto e detenzione di arma clandestina e munizionamento nonché detenzione di documenti di identità falsi. E’ stato ulteriormente segnalato all’autorità giudiziaria per tentato omicidio e rissa in concorso con 4 compagni tra i 28 ed i 32 anni, tutti di origine ucraina e residenti tra Nocera Superiore e Nocera Inferiore.
In casa dell’arrestato, durante perquisizione domiciliare, i militari hanno sequestrato, nascosti dietro a un bidet, una pistola semiautomatica carica e con matricola punzonata, una carta d’identità ucraina falsa e 5.500 euro falsi. Pavlovych è stato condotto nel carcere di Salerno-Forni.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…