Un’iniziativa che ha il sapore di un gioco ma è invece molto importante, un progetto comune che ha il nome di ‘Take3’ e ormai sta facendo il giro del web, arrivando anche a Napoli. L’invito è semplice e chiaro, raccogliere 3 pezzi di spazzatura dalla spiaggio o dall’acqua per fare la differenza.
Ovviamente tre pezzi sembrano poco ma è proprio la semplicità e la speranza di una collettività che si attivi a fare la differenza. Take3 è un’organizzazione australiana no-profit fondata nel 2009 da alcuni appassionati di surf Amanda Marechal, ecologista marina, Roberta Dixon-Valk e l’ambientalista Tim Silverwood.
Questa voglia di riprende in mano le redini della propria terra è arrivata anche in Italia dove molti stanno lanciando iniziative similari. L’ultimo caso è quello di Riva Fiorita apparsa tra un cumulo di rifiuti, i cittadini hanno deciso di riunirsi per sistemarla e liberarla. Il video che vi mostriamo di Dario Catania è stato girato a Miseno Beach, anche lui insieme ad un amico ha deciso di compiere un gesto importante, sono le piccole cose che possono cambiare il mondo ma bisogna pur sempre iniziare.
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…
Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…
Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…
Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…
Non passa inosservato l'affondo di Piersilvio Berlusconi a Barbara D'Urso quasi un anno dopo l'addio…