Soccavo

“Sorrido grazie a te”: all’Augusteo di Napoli la VI edizione dello spettacolo di solidarietà

Il 25 Maggio alle 20,30 al Teatro Augusteo di Napoli si svolgerà la sesta edizione dell’evento solidale “Sorrido grazie a te”, promosso dall’associazione Alessandro Peluso Onlus, per sostenere l’accoglienza di bambini bielorussi con remissiva di ematologia oncologica. Lo spettacolo di solidarietà, ideato da Francesco Peluso e presentato da Gigio Rosa e Claudia Mercurio, vedrà alternarsi sul palco personalità artistiche importanti del panorama partenopeo e internazionale, come Gigi Finizio, Rosalia Porcaro, Franco Ricciardi, Anna Falchi, Mariano Bruno e Peppe Iodice, con la regia di Enzo Fucito e la partecipazione di Radio Marte.

Per il sesto anno di seguito l’associazione Peluso porta avanti questo progetto che unisce solidarietà e divertimento, beneficenza e arte, con l’appoggio degli artisti che hanno abbracciato la causa, donando il loro tempo per uno scopo nobile. L’evento ha il sostegno e la partnership di numerose attività del territorio, tra cui la nota Pasticceria Madonna di via Cupa Carbone 44/46, a pochi passi dall’aeroporto civile di Capodichino. Il titolare Gianni Madonna, da tempo attivo nell’ambito della beneficenza e del volontariato per i bambini oncologici, ha sostenuto questo progetto partecipando attivamente alla realizzazione dell’evento e al suo aspetto promozionale, recandosi in prima persona in Bielorussia dai bambini.

Il progetto “Sorrido grazie a te” ha come scopo l’ accoglienza di bambini affetti da patologie onco-ematologiche provenienti dalla Bielorussia, un territorio ancora fortemente provato dallo scoppio del reattore della Centrale nucleare di Chernobyl di 30 anni fa e che ancora oggi continua a mietere vittime.

L’accoglienza di questi bambini avviene in una struttura di Pineta MareLa Casa di Alessandro” che si trova in viale delle Acacie 12 in zona Castel Volturno, in provincia di Caserta a due passi dal mare. Per 60 giorni i bambini parteciperanno ad attività ludico ricreative, escursioni sul territorio campano e laboratori didattici per imparare la lingua italiana. Inoltre il soggiorno in un luogo salubre, con un’alimentazione sana e la presenza di medici, interpreti ed educatori, contribuiscono ad un miglioramento del quadro clinico dei piccoli pazienti. Questo progetto di risanamento oncologico sostenuto dall’associazione Peluso è ad oggi l’unico del Sud Italia.

La serata di beneficenza permetterà di raccogliere fondi necessari a sostenere il progetto e regalerà nel contempo due ore di sorrisi, relax e buona musica ai partecipanti.

SORRIDO GRAZIE A TE, venerdì 25 Maggio ore 20,30, Teatro Augusteo, Napoli

Luca Morieri

Articoli recenti

Meteo: arrivano temporali, nubifragi e grandine e al Sud punte di 30 gradi, le previsioni

Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…

13 ore fa

Lutto a Napoli, morto storico pizzaiolo del quartiere: addio a Ugo Cafasso

Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…

13 ore fa

Bandiere blu 2024, tutte le spiagge in Campania: si aggiunge Baia Domizia

Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…

17 ore fa

Mega concerto gratis a Napoli: tutti gli artisti, dove e quando

Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…

17 ore fa

Omicidio nel Napoletano, uomo ucciso in casa

Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…

18 ore fa

Napoli, terremoto ai Campi Flegrei: trema la terra, quattro scosse in poche ore

Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…

21 ore fa
Sponsorizzato