Un 59enne è morto a Pontecagnano (in provincia di Salerno) mentre era al lavoro. L’uomo, Salvatore Sirica, è rimasto schiacciato da un’auto durante le operazioni di caricamento di auto su una bisarca.
Come riportato da Il Mattino, Sirica non si sarebbe accorto dello spostamento della macchina in quanto aveva le cuffie per coordinare le operazioni con i colleghi.
Il 59enne era originario di Bellizzi (altra località in provincia di Salerno) ed era presidente della squadra locale il Real Bellizzi.
“È inaccettabile che dopo il buonismo sentito in occasione delle celebrazioni del primo maggio ora ci si ritrovi a fare i conti con l’ennesima tragedia legata al mondo del lavoro. La magistratura faccia subito chiarezza sulla morte dell’operaio 59enne di Bellizzi. Dagli inquirenti pretendiamo celerità nelle indagini nel rispetto della famiglia dello sfortunato operaio e dei suoi colleghi. Sono state rispettate tutte le misure di sicurezza previste dalla legge? L’imprenditore titolare della ditta dove è morto il 59enne era in regola con quanto prevede la normativa in materia o in passato è stato segnalato alla Direzione provinciale del Lavoro per casi analoghi? Pretendiamo giustizia immediata“, ha dichiarato Luigi Vicinanza, sindacalista della Cisal provinciale.
“La nostra comunità è rimasta sconvolta da questa terribile notizia. La nostra amministrazione si associa al dolore della famiglia di Salvatore, alla moglie e al figlio. Salvatore, che conoscevo personalmente da molti anni, era molto noto in città. Era un trascinatore, un punto di riferimento per i giovani. Ha lasciato un grande vuoto“, ha dichiarato il sindaco di Bellizzi Mimmo Volpe.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…