E’ venuto a trovarci nella redazione di VocediNapoli.it Eugenio Bennato. Il cantautore napoletano è reduce dal successo del suo ultimo tour in Nord Africa “Da che Sud a Sud” che ha riempito i teatri di diversi paesi.
In Egitto ha partecipato a una delle trasmissioni più seguite di tutto il mondo arabo in cui si è parlato della vicenda di Giulio Regeni, dottorando italiano dell’Università di Cambridge rapito nella città de Il Cairo il 25 gennaio del 2016 e ritrovato senza vita il 3 febbraio successivo nelle vicinanze di una prigione dei servizi segreti egiziani. Un caso che è ancora in attesa di giustizia e per cui ci sono state diverse tensioni diplomatiche tra l’Egitto e l’Italia, che oggi si sta cercando, come lo stesso Bennato ha spiegato nel corso dell’intervista, di sciogliere.
“L’onda della musica che abbassa le frontiere” questo è il messaggio che Bennato vuole trasmettere attraverso le sue canzoni in cui è alla continua ricerca di mondi nuovi da raccontare, un po’ come “l’Ulisse della musica“.
Il video dell’intervista di Eugenio Bennato
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…